Download A passo leggero: Esercizi di introspezione e circospezione by Cristina Gabetti,R. Matta PDF

By Cristina Gabetti,R. Matta

Guardandomi attorno e ascoltandomi dentro, ho scritto A Passo Leggero. Prima los angeles rubrica, sulle pagine estive del “Corriere della Sera”, poi questo libro. Entrambi sono nati da incontri spontanei che, come semi, hanno dato frutti, consentendomi di condividere esperienze a più prospettive vissute con il corpo, con l. a. mente e con l’anima – in connessione con l’energia vitale che infinita scorre.
Credo che il motore della trasformazione verso una società più armonica e costruttiva sia l’empatia: se l. a. attiviamo, l. a. nostra naturale predisposizione a sentire con l’altro ci riconcilia con il mondo e con noi stessi. Volevo ancorare le mie convinzioni e il mio sentire alla prova scientifica che siamo tutti interconnessi, e così mi sono rivolta al professor Giacomo Rizzolatti, scopritore del neurone specchio. l. a. nostra intervista/conversazione è al centro del libro.
Per dare alle mie parole una dimensione in più, ho chiesto a Ramuntcho Matta, artista poliedrico sensibile e profondo, di interpretare i miei racconti con il suo tratto. I suoi disegni stimolano reazioni inconsce, intime, soprendenti; abbattono barriere e svelano nuovi punti di vista.
In questo libro, inizio e high quality sono natural convenzioni. Entrateci in libertà e attraversatelo al passo che preferite: di corsa, di tartaruga, di danza, di cavallo, marziale, svagato, più lungo della gamba... comunque sia, buona passeggiata a tutti!

Show description

Read or Download A passo leggero: Esercizi di introspezione e circospezione (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Superbia: La passione dell'essere (Intersezioni) (Italian Edition)

Parla senza ascoltare, ha sempre ragione: è presuntuoso. Ha soldi e potere, tutto gli è dovuto: è borioso. E' bello e irraggiungibile, concentrato sul proprio corpo: è vanitoso. Sono questi oggi i superbi, esseri meschini, nei quali sembra difficile rintracciare qualcosa del bellissimo Lucifero che si ribella a Dio, o della tracotanza di Prometeo che ruba il fuoco o degli eroi omerici puniti dagli dei in line with l. a. loro temerarietà e ambizione.

COME SI IMPARA. TEORIE, COSTRUTTI E PROCEDURE NELLA PSICOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO COME SI IMPARA: Teorie, costruttive procedure della psicologia dell'apprendimento (Manuali) (Italian Edition)

Il testoLa psicologia dell'apprendimento spiega i processi mentali che attiviamo quando impariamo e suggerisce come aiutare gli altri advert imparare. Questo manuale è indirizzato a studenti universitari di varie facoltà e a tutti coloro che si trovano a gestire processi di apprendimento (insegnanti, formatori, animatori, coach) in line with accompagnarli a conoscere gli aspetti che un "regista" dovrebbe considerare: il contesto e il clima in cui l'apprendimento si sviluppa, il modo in cui esso viene vissuto e rappresentato dai suoi attori (motivazioni, interessi, concezioni implicite), i metodi e le approach che si possono applicare according to renderlo efficace, le caratteristiche dei discenti (abilità, stili, consapevolezza e autoregolazione).

Sesto potere: La sorveglianza nella modernità liquida (Italian Edition)

Bauman e Lyon mettono in evidenza le logiche della sorveglianza divenute strutturali della nostra società, i modi in cui esse si infiltrano, i processi di trasformazione delle persone in entità bisognose di cogliere ogni occasione di visibilità, contribuendo così alla spontanea profilazione di sé. Stefano RodotàSiamo costantemente registrati, controllati, catalogati.

Portami oltre il buio: Viaggio nell'Italia che non ha paura (Italian Edition)

«I sogni ammonitori sono arrivati prima che partissi. Sono saliti al volo sull'idea di questo viaggio. Loro non ci credono proprio ai semi di nuovo, quelli sparsi da questi anni difficili. Forse, semplicemente, non li vogliono vedere. Non credono possibile un girar pagina, rispetto al passato, capace di renderci diversi, forse persino migliori di ciò che siamo stati.

Extra resources for A passo leggero: Esercizi di introspezione e circospezione (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.68 of 5 – based on 49 votes