Download All’inizio, lei era (Italian Edition) by Luce Irigaray,Antonella Lo Sardo PDF

By Luce Irigaray,Antonella Lo Sardo

In questo libro, cruciale according to capire il suo percorso, Luce Irigaray interroga l’opera dei presocratici che sta alla radice della nostra cultura. Ricordandoci los angeles storia di Ulisse e Antigone, dimostra come, fin dall’inizio, los angeles tradizione occidentale rappresenti un esilio in step with l’umanità. in step with emergere dall’origine materna, l’uomo ha elaborato un discorso di padronanza e ha costruito un mondo proprio che a poco a poco si è allontanato dalla vita, dalla sua coltivazione e condivisione. Tornare alla cultura greca delle origini è necessario in line with recuperare los angeles nostra appartenenza naturale e imparare a coltivarla umanamente nel rispetto delle nostre differenze. Invece di un’astratta logica, occorre un linguaggio capace di esprimere un’energia vivente e di trasformare i nostri istinti in desideri condivisibili. L’arte diviene allora una mediazione indispensabile in keeping with un’altra evoluzione dell’umanità.

Show description

Read or Download All’inizio, lei era (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Superbia: La passione dell'essere (Intersezioni) (Italian Edition)

Parla senza ascoltare, ha sempre ragione: è presuntuoso. Ha soldi e potere, tutto gli è dovuto: è borioso. E' bello e irraggiungibile, concentrato sul proprio corpo: è vanitoso. Sono questi oggi i superbi, esseri meschini, nei quali sembra difficile rintracciare qualcosa del bellissimo Lucifero che si ribella a Dio, o della tracotanza di Prometeo che ruba il fuoco o degli eroi omerici puniti dagli dei consistent with los angeles loro temerarietà e ambizione.

COME SI IMPARA. TEORIE, COSTRUTTI E PROCEDURE NELLA PSICOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO COME SI IMPARA: Teorie, costruttive procedure della psicologia dell'apprendimento (Manuali) (Italian Edition)

Il testoLa psicologia dell'apprendimento spiega i processi mentali che attiviamo quando impariamo e suggerisce come aiutare gli altri advert imparare. Questo manuale è indirizzato a studenti universitari di varie facoltà e a tutti coloro che si trovano a gestire processi di apprendimento (insegnanti, formatori, animatori, coach) consistent with accompagnarli a conoscere gli aspetti che un "regista" dovrebbe considerare: il contesto e il clima in cui l'apprendimento si sviluppa, il modo in cui esso viene vissuto e rappresentato dai suoi attori (motivazioni, interessi, concezioni implicite), i metodi e le technique che si possono applicare in step with renderlo efficace, le caratteristiche dei discenti (abilità, stili, consapevolezza e autoregolazione).

Sesto potere: La sorveglianza nella modernità liquida (Italian Edition)

Bauman e Lyon mettono in evidenza le logiche della sorveglianza divenute strutturali della nostra società, i modi in cui esse si infiltrano, i processi di trasformazione delle persone in entità bisognose di cogliere ogni occasione di visibilità, contribuendo così alla spontanea profilazione di sé. Stefano RodotàSiamo costantemente registrati, controllati, catalogati.

Portami oltre il buio: Viaggio nell'Italia che non ha paura (Italian Edition)

«I sogni ammonitori sono arrivati prima che partissi. Sono saliti al volo sull'idea di questo viaggio. Loro non ci credono proprio ai semi di nuovo, quelli sparsi da questi anni difficili. Forse, semplicemente, non li vogliono vedere. Non credono possibile un girar pagina, rispetto al passato, capace di renderci diversi, forse persino migliori di ciò che siamo stati.

Extra resources for All’inizio, lei era (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.13 of 5 – based on 19 votes